Esistono i Vampiri?

22 01 2010

Salve,

dopo un’attenta analisi, ho deciso di scrivere questo post.

Sin dall’inizio dei miei articoli sui vampiri, sono stata contattata (mediante il mio sito o quello della B&N) da diversi utenti che mi hanno rivolto le domande più disparate in merito.

Devo dire che tutto questo mi ha imbarazzata molto e in qualche modo ho aggirato le risposte via mail, ma dopo l’ultimo post (I vampiri in TV) sono stata sommersa di mail di vario genere: “Conosci un vampiro?”; “Tu sei una vampira?”; “Puoi indicarmi un gruppo serio di HLV?”; ecc.

Dato che le mail erano davvero tante, ho inviato a tutti la stessa mail facente riferimento a questo post, e sperando di esaudire le loro curiosità.

1) Non sono un vampiro;

2) Non conosco vampiri, né gruppi HLV o simili;

3) Le mie conoscenze riguardanti i vampiri sono postate negli articoli di questo blog, non ho esperienze dirette in merito;

4) A quanto mi risulta ci sono tre correnti di pensiero riguardo al “come diventare un vampiro”:

  • se dopo una vampirizzazione si muore, si diviene vampiri;
  • bevendo sangue di vampiro, dopo essere stati vampirizzati;
  • se durante la vampirizzazione, il vampiro vi fa bere il suo sangue quando siete a un passo dalla morte;

in tutti e tre i casi è necessario disporre di un vampiro;

5) Non posso né affermare, né smentire l’esistenza dei vampiri, in quanto non ho dati sufficienti a dimostrare l’una o l’altra tesi; ma se diamo per reali i vampiri, è d’obbligo accettare l’esistenza dei licantropi, degli zombi e di tutte le creature del bene e del male;

6) Poiché non ho conoscenze dirette, non posso né affermare, né smettire la possibilità che i vampiri possano avere rapporti sessuali con gli umani o tra di loro, ma considerando che i vampiri non hanno battito del cuore, è da supporre che il sangue nel loro corpo non circoli, pertanto è difficile che possano avere erezioni; allo stesso tempo i vampiri vengono definiti “non morti”, il che fa presumere che essi non siano mai morti, che siaono immortali e che, pertanto, abbiano un battito cardiaco, una circolazione sanguigna e ogni altra funzione; del resto se il sangue non giungesse al cervello, non avrebbero una facoltà cognitiva e sarebbero alla stessa stregua degli zombi; in conclusione, poiché si deduce che i vampiri abbiano del sangue che circola, è altrettanto deducibile che possano avere rapporti sessuali con gli umani o i propri simili; 

7) Dati i punti 1, 2 e 3: “no”, non ho mai vampirizzato nessuno, né ho mai avuto rapporti (di alcun genere) con i vampiri.

Spero vivamente di aver dissipato ogni vostro dubbio riguardo ai post di questo blog.

Grazie a tutti per aver scelto il mio blog e avermi contattata.