Esistono i Vampiri?

22 01 2010

Salve,

dopo un’attenta analisi, ho deciso di scrivere questo post.

Sin dall’inizio dei miei articoli sui vampiri, sono stata contattata (mediante il mio sito o quello della B&N) da diversi utenti che mi hanno rivolto le domande più disparate in merito.

Devo dire che tutto questo mi ha imbarazzata molto e in qualche modo ho aggirato le risposte via mail, ma dopo l’ultimo post (I vampiri in TV) sono stata sommersa di mail di vario genere: “Conosci un vampiro?”; “Tu sei una vampira?”; “Puoi indicarmi un gruppo serio di HLV?”; ecc.

Dato che le mail erano davvero tante, ho inviato a tutti la stessa mail facente riferimento a questo post, e sperando di esaudire le loro curiosità.

1) Non sono un vampiro;

2) Non conosco vampiri, né gruppi HLV o simili;

3) Le mie conoscenze riguardanti i vampiri sono postate negli articoli di questo blog, non ho esperienze dirette in merito;

4) A quanto mi risulta ci sono tre correnti di pensiero riguardo al “come diventare un vampiro”:

  • se dopo una vampirizzazione si muore, si diviene vampiri;
  • bevendo sangue di vampiro, dopo essere stati vampirizzati;
  • se durante la vampirizzazione, il vampiro vi fa bere il suo sangue quando siete a un passo dalla morte;

in tutti e tre i casi è necessario disporre di un vampiro;

5) Non posso né affermare, né smentire l’esistenza dei vampiri, in quanto non ho dati sufficienti a dimostrare l’una o l’altra tesi; ma se diamo per reali i vampiri, è d’obbligo accettare l’esistenza dei licantropi, degli zombi e di tutte le creature del bene e del male;

6) Poiché non ho conoscenze dirette, non posso né affermare, né smettire la possibilità che i vampiri possano avere rapporti sessuali con gli umani o tra di loro, ma considerando che i vampiri non hanno battito del cuore, è da supporre che il sangue nel loro corpo non circoli, pertanto è difficile che possano avere erezioni; allo stesso tempo i vampiri vengono definiti “non morti”, il che fa presumere che essi non siano mai morti, che siaono immortali e che, pertanto, abbiano un battito cardiaco, una circolazione sanguigna e ogni altra funzione; del resto se il sangue non giungesse al cervello, non avrebbero una facoltà cognitiva e sarebbero alla stessa stregua degli zombi; in conclusione, poiché si deduce che i vampiri abbiano del sangue che circola, è altrettanto deducibile che possano avere rapporti sessuali con gli umani o i propri simili; 

7) Dati i punti 1, 2 e 3: “no”, non ho mai vampirizzato nessuno, né ho mai avuto rapporti (di alcun genere) con i vampiri.

Spero vivamente di aver dissipato ogni vostro dubbio riguardo ai post di questo blog.

Grazie a tutti per aver scelto il mio blog e avermi contattata.


Azioni

Information

21 responses

22 01 2010
Logan

Grazie per le delucidazioni, ma a me i dubbi erano venuti in seguito alla tua affermazione “… ma finendo con l’inevitabile considerazione che coloro che bevono “veramente” il sangue siano degli omicida psicopatici.”
Perché a te sembrano normali?

22 01 2010
Vamp81

Perchè ritieni che non lo siamo?
A me il sangue piace, ma non ho mai ucciso nessuno.
E non credo di essere psicopatico.

22 01 2010
imeldaantonicelli

Quello che volevo intendere è che era prevedibile che avrebbero concluso così l’episodio. Personalmente avrei preferito che l’assassino psicopatico non avesse a che fare con gli HLV, ma che avesse architettato l’omicidio per far incolpare uno di loro e depistare la scientifica.
Tutto qui.
Per il resto io non ho opinioni a riguardo e non giudico le scelte altrui.
Voglio dire: c’è gente che mangia le feci umane….

22 01 2010
Marco Longino

Non credo che intendesse questo.

22 01 2010
Marta Salvi

Non credevo ci fosse gente che crede ai vampiri…
io personalmente non credo che esistano nè loro, nè altre strane creature… sarebbe orribile, chi uscirebbe più di casa?

22 01 2010
hishtar

Ciao Imy,
come sai mi occupo di occulto e credo che esistano creature soprannaturali, ma non ho mai conosciuto vampiri, quindi se Vamp81 ritiene di esserlo, dobbiamo credergli.
Non credo che tu volessi indendere che non vi siano vampiri psicopatici, ma sono daccordo con Vamp81 nel non credere che tutti lo siano, i gusti sono gusti, io sono vegetariana, ma se a lui piace nutrirsi di sangue, credo che vada accettato e rispettato.

22 01 2010
Vamp81

Grazie Hishtar, comunque non ho detto che sono un vampiro, ma solo che mi piace il sangue e non ne bevo un litro al giorno.
Fa perte della filosofia che io e il mio gruppo seguiamo e beviamo solo il sangue tra di noi; e con tanto di analisi cliniche per evitare infezioni.

22 01 2010
hishtar

Grazie dell’appoggio e della delucidazione.
E ben venuto sul blog di Imy, che è una persona di grandi vedute e rispettosa di tutti i credo.

22 01 2010
Alessandro

Io non volevo postare qui, però la cosa si sta facendo seria e mi spaventa un po’.
Però concordo con Hishtar, ognuno deve esser libero di far ciò che vuole, purché non limiti la libertà altrui.

22 01 2010
Samantha

Anch’io sono un po’ scettica sull’esistenza dei vampiri e sulle persone che bevono sangue. Posso anche rispettare Vamp81, ma non condivido la sua “filosofia”, come la chiama lui.
Comunque i post di questo blog mi sembrano interessanti.

21 02 2010
Amanda

😀 😀 😀
Ma davvero ti hanno scambiata per un vampiro?
Non glielo hai detto che sei un licantropo?
Uhps! Era un segreto?
😀 😀 😀

22 02 2010
Marco Longino

Un licantropo???????
Non sapevo che esistessero i licantropi, mi trasformi?

22 02 2010
Marta Salvi

Non vorrete riaprire la discussione, vero?

22 02 2010
Marco Longino

No, assolutamente

3 04 2010
melis

io sono una vampira!e non è vero che i vampiri succhiano il sangue lasciando alle spalle morti,ma devono mangiare carne al sangue xchè se non lo farei diventerei sempre + debole e sempre + bianca fino a morire!!

25 07 2011
Alessandro

Anch’io mangio la carne al sangue, ma solo per una questione di gusto, non per motivi di salute…

22 07 2011
vampirizae

a parte le cose scritte,che noi non abbiamo visto di persona,quello che conta è il presente,io per esempio ho dei problemini,mi sono informata,in pratica,chi si crede vampiro è malato,uno schizofrenico per i psichiatri,secondo loro il vampiro abita in una casa vecchia,con la madre,e da piccolo è stato abbandonato dal padre,proprio il mio profilo,il vero vampiro stà male,è sensitivo,odia i rumori,in pratica vlad tepes era un depresso,la solitudine lo ha portato a fare cose atroci,

25 07 2011
Alessandro

Non ho capito il tuo punto di vista.
Ti senti un vampiro perchè ritieni di avere quello che gli psicologi ritengono essere delle turbe psichiche o pensi che loro sbaglino a ritenere i vampiri degli psicotici?
Da altri articoli qui pubblicati si è parlato di malattie come la porfiria, non di malattie mentali o depressione.
Voglio dire: se tutti i depressi o gli psicopatici fossero vampiri, allora il mondo pululerebbe di non-morti!?

13 08 2011
Amanda

Concordo con Alessandro.
Non ho capito perchè tu ti ritenga un vampiro.
Non credo che il vampirismo sia una malattia mentale, credo, come è stato detto in un altro articolo, che sia una malattia fisica.
Se ti senti un vampiro per un tuo trasporto emotivo, è un conto, ma che uno psichiatra ti dica: lei è un vampiro perchè vive con sua madre ed è depresso… Beh! Lo psichiatra dovrebbe farsi curare.

1 01 2015
Ernesto

Bella questa, Amanda!
Io credo che siano più sani i vampiri e i lupi mannari di quanto lo possano essere psicologi e psichiatri… i veri matti sono loro. 😛

2 01 2015
Amanda

Ehi! ciao Ernesto. Sì concordo. Anch’io non ho fiducia in questi pseudo-medici.

Lascia un commento